Videomaking

Nuova strategia per il nostro canale youtube

Spread the love

Con il passare del tempo abbiamo acquisito una certa esperienza nel settore video,  anche se sapevamo già che trattare eventi giornalistici su youtube era un’avventura.

Abbiamo, quindi,  deciso di non trattare più eventi locali e soprattutto eventi legati al giornalismo. Per noi trattare eventi legati al nostro territorio significa tanto impegno, che spesso non viene riconosciuto; per realizzare e pubblicare un evento viene impiegata buona parte della mia giornata, con relativi costi, usura della telecamera, preparare l’attrezzatura, effettuare il montaggio etc. Per tale motivo preferisco impegnare del tempo alla mia passione per il video in modo diverso e forse un po’ più divertente. Quindi d’ora in poi troverete nel nostro sito internet e canale youtube argomenti ben specifici. Parleremo del mondo del videomaking visto dal mio punto vista, faremo del nostro meglio per farvi capire come funziona una videocamera, come eseguire una ripresa video, come montare il girato etc. Altra novità, sarà la sezione curata da Luisa Stella, dove verranno proposti i suoi filmati legati al mondo della scuola già integrati nel portale Scolaticando.it dedicato agli insegnanti.

Vi sarà, inoltre, una parte dedicata all’elettronica fai da te, legata maggiormente al mondo del video. Per ultimo una rubrica cucina noi.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *